×

Capodanno della Capitale

Perche passare il Capodanno a Roma
Commenti disabilitati su Capodanno della Capitale

Capodanno della Capitale

Perché fare un Capodanno a Roma?

Da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi una serie di manifestazioni d’arte varia dal Circo Massimo al Giardino degli Aranci ha riempito di luci e di bellezza una Roma spettacolare nel Capodanno della capitale.

Le manifestazioni si sono protratte fino al 1 gennaio, con uno spettacolo di apertura tutto sulla Terra, con musica, luci, proiezioni, immagini fotografiche del nostro pianeta dallo spazio e delle onde dell’oceano di Ray Collins in un insieme ipnoticamente coinvolgente.

A Carmen Consoli, Ascanio Celestini e Andrea Rivera si sono alternati spettacoli di danza aerea, con conclusione pirotecnica.

Il 1 Gennaio installazioni luminose con azioni performative, concerto rap e dj set al centro del Circo Massimo. Nella mattinata del 1 gennaio sono stati visibili gli orsi polari scolpiti nel ghiaccio nel Giardino degli Aranci di Alessandro e Andrea Vitale mentre per  tutta la giornata si è svolta l’azione collettiva di costruzione del Circo Massimo in cartone dell’artista francese Olivier Grossetete.

E ancora, video-installazioni, concerti, performance “acquatiche” e luminose site specific, una serie di straordinarie manifestazioni e installazioni dedicate ai vari elementi, il fuoco, l’aria, l’acqua, la terra stessa.

E’ stato un grande successo per la nostra Roma, che si ripeterà il prossimo anno e speriamo per molti altri ancora

La grande area della città dedicata all’insieme degli eventi è raggiungibile facilmente dal nostro B&B guest house Il Tempo Lento.

Foto https://www.ilprimatonazionale.it/