×

Dal Tempo lento all’arte che diverte

Dal Tempo lento all’arte che diverte

Dal Tempo lento all’arte che diverte

 

intercorre lo spazio di un breve tragitto in autobus, preso ad una fermata assai prossima, o poche fermate di metropolitana e una passeggiata nel centro della città di Roma, da S.Giovanni fino a Santa Maria della Pace, dietro piazza Navona, nel cui Chiostro bramantesco si svolge una mostra anticonvenzionale.

Enjoy. L’Arte incontra il divertimento

Fino al 25 febbraio 2018 presso il Chiostro del Bramante, Arco della pace 5, Roma.

Un’esposizione a cui partecipano architettura, spazio e spettatori, in cui  lasciarsi sorprendere dalle opere di artisti che hanno creato installazioni site specific, dunque inedite, come quella di Michael Lin realizzata da ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Roma e della Rome University of Fine Arts.

Enjoy. L’Arte incontra il divertimento fa seguito al grande successo di Love, l’Arte incontra l’amore, seguendo una politica innovativa che sostituisce al tradizionale statico spazio espositivo un luogo in perenne trasformazione che accoglie lo spettatore diventando  al contempo parte dell’opera stessa.

Lo spettatore può vivere l’esperienza di un’ immersione nelle opere d’arte, accorciando la tradizionale distanza che si pone tra fruitore e oggetto esposto e tra fruitore e artista in un percorso il cui filo conduttore può essere individuato proprio nella alterità di cui il titolo si fa carico etimologico, nel divertimento come ”condurre altrove” rispetto a quanto atteso.

Tra gli espositori  figurano  Calder, Tinguely, TeamLab, Hans op De Beeck, De Dominicis, Gander, Lin, Studio 65, Fogliati, Erlich, Creed, Neto, Collishaw, Ourlser, Wurm.

Per chi vuole cogliere l’occasione di visitare la città e trovare trasfigurata un’opera architettonica di singolare pregio come il Chiostro del Bramante, segnaliamo la nostra disponibilità ad accogliervi nelle stanze appena ristrutturate della nostra nuovissima guesthouse Il Tempo lento, della quale vi invitiamo a visitare la galleria.

Si tratta di un bed and breakfast appena inaugurato nel quale troverete conciliata la posizione strategica in rapporto ai mezzi pubblici e la cura nell’arredo delle camere, ciascuna con bagno privato.

 

HASHTAG UFFICIALE
#enjoychiostro

 

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*